Be Well

Come avere i capelli ancora più biondi? Facile, con la camomilla

Quando il rimedio naturale è davvero efficace

Luminosi e del colore del sole, i capelli biondi sono indubbiamente bellissimi. Ma, a causa degli agenti esterni come lo smog o di uno styling troppo aggressivo, potrebbero perdere molta di quella luce che li rende così speciali: come fare, allora? Piuttosto che andare dal parrucchiere e rischiare di renderli ancora più aridi con una tinta d'emergenza, è meglio affidarsi ai rimedi naturali. E, da che mondo e mondo, è riconosciuto il potere schiarente della camomilla sui capelli chiari: schiarisce e lucida il capello, oltre ad avere proprietà lenitive, riequilibranti e cicatrizzanti. I trattamenti fai da te con la camomilla sono molteplici, ma due garantiscono un risulato ottimale: lo shampoo con olio essenziale di camomilla e l'impacco.
 

Come schiarire i capelli biondi con la camomilla: l'olio essenziale
 

Un'idea per schiarire velocemente e in modo naturale i capelli chiari è quella di mischiare un po' di olio essenziale di camomilla con lo shampoo abituale. L'ideale sarebbe usarne uno a base di questi fiori: la sua azione, combinata a quella dell'olio essenziale, renderà i capelli subito più luminosi e, lavaggio dopo lavaggio, visibilmente più chiari.
 

Come schiarire i capelli biondi con la camomilla: l'impacco
 

Per realizzare un impacco schiarente camomilla occorrono 1 litro d'acqua, 2 cucchiai di fiori essiccati di camomilla e il succo di un limone intero. Il procedimento è molto semplice, basta portare a bollore l'acqua e, dopo aver raggiunto la temperatura, lasciare in infusione i fiori. Dopo aver lasciato raffreddare il tutto, è necessario filtrare il liquido e aggiungere il succo di limone prima di applicarlo sui capelli. Mettere l'impacco camomilla sulla chioma e lasciare in posa per circa mezz'ora. Questo trattamento lascerà i capelli chiari ancora più luminosi e biondi: la cadenza ideale con cui fare l'impacco camomilla capelli? Ogni due settimane.

Articoli correlati

Articoli consigliati