Beauty

Cinnamon hair, il colore capelli ideale per l'autunno 2018

Sfumature calde come il foliage autunnale che s'ispirano a una delle spezie più amate: la cannella
Reading time 2 minutes

Cambio di stagione, cambio di colore capelli. La tendenza assoluta per l'autunno 2018 (ma anche per l'inverno) sono senza dubbio i cinnamon hair, tinta che, come suggerisce il nome, richiama le sfumature della cannella. Perché è proprio alla spezia più natalizia che ci sia che questo colore s'ispira: e, in un attimo, ci sentiamo tutte davanti a un camino con una tazza di tè speziato (bollente). 
 

Cinnamon hair, il colore capelli tendenza per l'autunno 2018

Non è la prima volta che il beauty prende spunto dal mondo della cucina per dar vita a nuove, attualissime, colorazioni: abbiamo già amato il chili chocolate sui capelli scuri, ma per i capelli chiari non c'è niente di meglio dei già famosi cinnamon hair. Motivo? Le sfumature, così calde e al contempo delicate, non avrebbero giusta giustizia su una chioma corvina. Questa tinta per capelli, infatti, è ideale se si hanno i capelli biondi o castano chiaro
 

Cinnamon hair, la resa del colore sui capelli

Cosa aspettarsi da questo colore? Un gioco di sfumature calibrate sulle lunghezze, con tutte le nuance dei bastoncini di cannella che vanno dal beige caldo al rossastro passando dal castano scuro. Per quanto riguarda l'applicazione, non esiste una regola ferrea ma Instagram, come sempre, insegna: il colore, solitamente, viene messo solo sulle lunghezze un po' come avviene per il balayage. La piega ideale per dare risalto alla nuance è quella a onde morbide, capace di mettere in luce tutta la bellezza e la profondità di questa tinta. Un colore capelli ideale per non stressare eccessivamente i capelli, visto che non si applica sulle radici, e per dare una marcia in più alle chiome tristi e spente. 
 

Foto courtesy: Instagram @hairdotcom; @candelahairstudio

Articoli correlati

Articoli consigliati