Capelli rovinati? Con i rimedi naturali, mai più: 3 ricette fai da te
Be Well

Come dire addio ai capelli rovinati con 3 rimedi naturali super easy

Stressata, stanca, la chioma spenta e arida non sta bene a nessuno. Come fare allora? A volte, basta aprire il frigorifero.
Reading time 2 minutes

Trattati malissimo, sempre legati, curati con i prodotti sbagliati: i capelli rovinati non piacciono a nessuno. Stressata da piastre e phon, per non parlare di trattamenti aggressivi come la decolorazione, la chioma può diventare arida, spenta, persino stopposa con quell'odiato effetto crespo. Ma niente paura, perché la soluzione esiste e sono i rimedi naturali: nel frigorifero così come nella credenza ci sono tantissimi ingredienti buoni non solo per l'alimentazione, ma anche per la bellezza. Dall'olio di oliva al miele, 3 ricette per maschere capelli rovinati fai da te.

Capelli rovinati rimedi naturali, maschera allo yogurt e olio di oliva

No, lo yogurt non è solo buonissimo da mangiare, fa anche super bene ai capelli donando loro lucentezza. Se lo yogurt ha un'azione lenitiva sulla cute, l'olio di oliva è estremamente nutriente per i capelli: due ingredienti che, insieme, sono capaci di cambiare in meglio una chioma. Il procedimento è semplicissimo: si prende un vasetto di yogurt bianco e si uniscono due cucchiai di olio. Poi, si stende il composto sui capelli e si lascia in posa per circa un'ora. Infine, si procede con lo shampoo abituale (a patto che non sia troppo aggressivo).
 

Capelli rovinati rimedi naturali, maschera alla banana

Ricca di vitamine e di sali minerali, la banana è un superfood sia per il corpo che per i capelli. Un vero e proprio amplificatore della bellezza di una chioma, viste le sue incredibili proprietà rinforzanti. Anche qui, il procedimento è più che semplice: si taglia a pezzi una banana e la si schiaccia fino a ottenere una purea cremosa. Successivamente, si aggiungono al composto due cucchiai di olio di oliva e si applica la maschera capelli sulla chioma lasciandola in posa per mezz'ora. Risciacquare generosamente e procedere con lo shampoo abituale. 

Capelli rovinati rimedi naturali, maschera all'uovo, yogurt e miele

La manna per i capelli rovinati da trattamenti aggressivi è qui e si tratta di una maschera tanto facile da realizzare quanto super nutriente. Gli ingredienti necessari sono un uovo, un vasetto di yogurt bianco e due cucchiai di miele. Procedimento: mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Applicare la maschera sui capelli e avvolgerli in una pellicola trasparente lasciando in posa per 20 minuti. Infine, risciacquare abbondantemente e procedere con lo shampoo abituale, meglio se a ph neutro.

Articoli correlati

Articoli consigliati