Pronte per i festeggiamenti? - L'Officiel
beauty

Pronte per i festeggiamenti?

Natale e Capodanno sono alle porte, e tu sei pronta? Ecco alcuni consigli beauty, per brillare di luce propria.
Reading time 2 minutes

TRE IN UNO

Protezione solare (come sapete, il medico consiglia di utilizzare la protezione UVA e UVB tutto l'anno), fondotinta e cipria - risparmiare tempo e denaro scegliendo un solo prodotto tutto in uno al posto di tre. Mentre il boom della BB cream si è notevolmente affievolito, questo è il momento in cui è necessario pensare alla luce del sole. La seconda opzione è un fondotinta liquido con filtri solari.

Programma base

Alcuni accorgimenti: se hai la carnaggione chiara non rinunciare mai a tanto mascara per le ciglia, per mettere in risalto i tuoi occhi. Se la tua pelle è più scura, scegli un rossetto, in un tono brillante per rendere il tuo volto più espressivo.

Ritocchi 

Andrete alla festa direttamente dall'ufficio, senza passare da casa? Il mascara sarà insostituibile. Per un aspetto più fresco e energico sarà utile anche il blush.

Giocate d'anticipo 

Se l'evento è programmato per la sera, e non vuoi perdere neanche un minuto di sonno, devi curare il tuo aspetto in anticipo. Il consiglio? Un peeling prima di andare a letto per un finish tonico e omogeneo. A seconda del tipo di pelle scegliete un peeling con particelle abrasive, enzimi o acido salicilico. Come è noto, l'acido ialuronico aiuta a rimuovere piccole fessure e rende l'incarnato compatto. Da utilizzare il prima possibile.

Capelli 

E' una pessima giornata per i tuoi capelli, vorresti lavarli ma non hai tempo di fare la piega? Risovi il problema con uno shampoo a secco. Applicalo sulle radici, aspetta qualche istante et voilai i tuoi capelli recupereranno subito movimento e lucentezza.

Cure professionali

Se prima dell'evento hai un'ora libera o anche due, è meglio farsi aiutare dai professinisti della bellezza. Fine anno è il periodo di pacchetti nei saloni, perfetti per prepararvi in breve tempo alle feste! Di solito includono acconciatura, trucco e manicure, ma il trattamento espresso è anche utile per il viso o il corpo.

 

Testo Ulla Vaite. Foto: Andreas Fidler/ Unsplash

Articoli correlati

Articoli consigliati