Wellness

#placetorelax: Rocca Civalieri

Nel Monferrato, ad un’ora da Milano, si rinnova il connubio tra benessere e buona cucina
Reading time 2 minutes

A Quattordio, nel cuore del Monferrato alessandrino patrimonio UNESCO, in uno scenario vergine tra ricchi vigneti e dolci declivi collinari, sorge il relais Rocca Civalieri. La struttura, splendido esempio di recupero architettonico che coniuga armoniosamente elementi trecenteschi (i mattoni rossi tardo medioevali sono quelli di una struttura difensiva) con linee moderne dal design essenziale e curato. All’interno, nei saloni ampi e luminosi con soffitto a cassettoni lignei, si respira un’atmosfera semplice e raffinata, capace di far rivivere il fascino del glorioso passato, quando la Rocca era il rifugio estivo della nobiltà Piemontese.

Indubbiamente degna di nota è l’offerta culinaria: un grazioso bistrot per colazione/pranzo (che nella bella stagione si può sceglier di fare nel dehor a bordo giardino) e un romantico ristorante con le luci calde e soffuse per la cena. Non manca, in una delle sezioni più affascinanti della struttura, una ricca cantina capace di soddisfare anche i palati più raffinati.

Ma il punto forte della Rocca è indubbiamente la parte wellness che, grazie la sua atmosfera intima e rilassante, diventa luogo ideale per un weekend all’insegna del benessere. All’interno: bio-sauna, bagno turco Potrete trascorrere piacevoli momenti nella bio-sauna o nel bagno turco, docce emozionali con aroma e cromoterapia e una splendida vasca con vari tipo d’idromassaggio; all’esterno, la splendida piscina.

Un piccolo team, cortese e qualificato, saprà consigliarvi e seguirvi attraverso il programma di massaggi e trattamenti benessere studiati appositamente. Si parte dal classico massaggio relax da 50’ con focus specifici secondo vostre eventuali richieste, a massaggi decontratturanti, connettivali o linfodrenanti; tra i massaggi emozionali: il lomi-lomi hawaiano, fluido e armonioso oppure quello olistico con pietre laviche ad alta temperatura; non manca il reiki. Si aggiungono anche i trattamenti estetici convenzionali viso e/o corpo, disponibili anche con l’ausilio della radiofrequenza e la vasca Nuvola per il trattamento in galleggiamento con assenza di gravità.

www.hotelroccacivalieri.it

/

Articoli correlati

Articoli consigliati