Maschere viso naturali fai da te, l'how to e le ricette
Be Well

Maschera viso naturali = il rimedio fai da te migliore di sempre

Pochi ingredienti, tanta resa: le bellezza della pelle passa anche da qui
Reading time 3 minutes

Chi l'ha detto che per essere belle bisogna soffrire? Niente di più falso, perché oggi ci sono delle valide alternative ai trattamenti estetici invasivi, soprattutto per quanto riguarda la cura della pelle del viso. Le maschere naturali fai da te, da fare con gli ingredienti che solitamente si hanno già in casa, possono essere un rimedio di bellezza decisamente efficace. Dalla maschera rigenerante a quella per la pelle grassa, l'how to e le ricette per farle in casa (e vedere tutti i loro benefici).
 

Maschere viso naturali: rigenerante al caffè e miele
 

Due ingredienti facilissimi da trovare nella propria credenza, il miele e il caffè hanno entrambi proprietà rigeneranti. Se il miele ha la capacità di lasciare la pelle morbida e idratata, il caffè ha la funzione di eliminare le cellule morte grazie alla sua funzione di scrub naturale. Il procedimento è molto semplice, basta mischiare un cucchiaio di miele con due cucchiaini colmi di caffè macinato. Si applica sul viso e si lascia in posa per circa 5 minuti. Quando fare la maschera al caffè e miele? Una volta a settimana appena sveglia, in modo che la pelle possa iniziare la giornata al pieno della sua bellezza.
 

Maschere viso naturali: purificante al latte e pomodoro
 

Se il pomodoro ha un'azione acida, il latte è a Ph basico: combinando questi due ingredienti si ottiene una maschera viso purificante, adatta a tutti quelle pelli stanche di essere troppo esposte allo smog e agli agenti esterni. Come si fa? Anche in questo caso, è for dummies: unire un cucchiaino di latte intero a mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro. Amalgamare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e applicare uniformemente sul viso con l'aiuto di una spugnetta (quella da trucco va benissimo). Laciare in posa 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Quando fare la maschera latte e pomodoro? Una volta a settimana prima di andare a dormire, per far sì che la pelle si purifichi durante la notte.
 

Maschere viso naturali: per le pelli grasse all'aloe vera e curcuma
 

Per realizzare la maschera viso per pelle grassa è necessario procurarti il gel di aloe vera (se non ce l'hai in casa non temere, ti basta fare un salto in erboristeria o in farmacia). Combinata alla curcuma aiuterà la pelle del viso a eliminare il sebo in eccesso, diventando un'alleata fedele contro quei maledetti foruncoli. Mischiate due cucchiaini di gel di aloe vera e un cucchiaino di curcuma, poi applica sul viso e lascia in posa un quarto d'ora. La cadenza ideale con cui fare questa maschera fai da te è una volta a settimana, prima di andare a dormire o al mattino appena sveglia.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati