Be Well

Cosa fare al mattino per vivere meglio?

Il buon umore e la grinta passano da queste 3 abitudini super salutari, provare per credere
Reading time 2 minutes

Inizia una nuova giornata e la fatica di quella precedente si fa già sentire. Perché anche se la mente riposata dopo una lunga notte di sonno c'è, non è detto che questo sia sufficiente, soprattutto se si ha un'indole ansiosa. Niente di peggio, infatti, dello svegliarsi e dall'avere già la mente assillata da mille domande, mille questioni da risolvere, mille inghippi che costelleranno la tua giornata. Ma un modo per partire alla grande c'è, ed è la risposta alla domanda cosa fare al mattino per vivere meglio? 3 buone abitudini da fare appena svegli (e la giornata inizierà già in discesa).
 

Cosa fare al mattino per vivere meglio: svegliarsi presto
 

Svegliarsi presto al mattino può essere la svolta di una giornata intera. Non temere di perdere un'ora di sonno, guadegnarai in altro: esempi? Più tempo per te che, poi, è il vero lusso di questa epoca così veloce e immediata. Se ti è possibile, dopo aver spento la sveglia lascia il telefono lì dov'è, sul comodino: inizia la giornata facendo digital detox, almeno per un'ora. In questo lasso di tempo, dedicati a un'attività che ti piace: può essere una colazione fatta con tutti i crismi, la lettura di un libro o, semplicemente, ascoltare la musica. Iniziare la giornata a ritmo slow avrà parecchi effetti benefici sul tuo umore.
 

Cosa fare al mattino per vivere meglio: bere acqua
 

Un bicchiere d'acqua calda al giorno toglie il medico di torno. Berne un bicchiere, ogni mattina a stomaco vuoto, avrebbe degli effetti benefici su tutto il corpo, depurandolo dall'interno. Il massimo? Aggiungere il succo di mezzo limone, dal potere astringente e alcalinizzante, abitudine beauty di molte celeb. Questo semplice gesto aiuterebbe la digestione, pulirebbe l'organismo, stimolerebbe il sistema immunitario e aiuterebbe a riequilibrare i livelli di pH.
 

Cosa fare al mattino per vivere meglio: esercizio fisico
 

Fare attività fisica al mattino sarebbe un ottimo modo per cominciare, con grinta, tutta la giornata. Non solo perché fare sport al mattino innalzerebbe il ritmo cardiaco portando a un incremento del metabolismo basale durante il giorno, ma è in grado di stimolare la produzione di endorfine, modificando (in meglio) l'umore. L'attività fisica al mattino, quindi, non è solo un modo per restare in forma, ma anche per essere più felici e affrontare le ore che verranno con tutt'altro approccio.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati