Wellness

Che cos'è pole sport?

Abbiamo chiesto a Giada Accorti, insegnante e campionessa di pole gym/dance, di mostrarci che cos'è questo sport che punta ad entrare alle Olimpiadi
Reading time 1 minutes

Nell'immaginario collettivo pole gym/dance è tutto tranne uno sport vero e proprio, c'è chi lo considera una serie di mosse sexy, altri un passatempo per ragazze un po' annoiate. 

Chi, come Giada Accorti, lo pratica tutti i giorni sa quanta fatica, disciplina e sforzi richieda praticare questa disciplina a livello agonistico e soprattutto quanti buoni risultati da un punto di vista fisico possa portare: definizione e allungamento dei muscoli e tonicità. Pole dance è un'insieme di mosse armoniose e combo molto pesanti fisicamente, di sexy, a onor del vero, c'è molton poco. 

Guarda i video qui sotto per capire meglio di cosa si tratta.

Giada Accorti ci spiega benefici e vantaggi di praticare pole 

Che cos’e pole? 
Danza acrobatica con una pertica o palo. 
E' un mix tra ginnastica e danza .

Perchè la si pratica?
I benefici sono total body e il tutto si fà naturalmente divertendosi . I muscoli si potenziano, il corpo si scolpisce e si lavora anche sull'elasticità .

Perche hai scelto di fare pole?
All'inizio mi ha spinto la curiosità, dopo un mese ho iniziato a vedere come il mio corpo stava cambiano, naturalmente in meglio, e non ho più smesso !

Pole gym
Pole 1
Pole Gym

Image courtesy of Milan Pole Dance Studio 

Articoli correlati

Articoli consigliati