Be Well

Correre è la tua passione? 3 blogger di running da seguire

Pronti, partenza...via!
Reading time 3 minutes

Libera la mente, rassoda i muscoli, è il modo migliore per buttar fuori tutto lo stress: correre, al di là delle tendenze, fa benissimo. Ma come si fa running nel modo giusto, quali sono gli accessori migliori per la corsa e qual è l'allenamento più giusto, che tu sia un principiante o un runner navigato? La verità è che le blogger, ormai da tempo, non sono più appannaggio solo della moda, ma anche del lifestyle. Il che vuol dire che esistono, sì, anche le blogger di running: leggendo i loro post e seguendole sui social (uno su tutti, Instagram) si possono avere delle dritte utili su tutto ciò che è inerente il running. 3 blogger di running famose da seguire se correre è la tua passione.
 

Blogger running famose: The hungry runner girl
 

Affamata e runner, questa, in sintesi, la biografia di Janae, fondatrice e mente di The hungry runner girl. Un blog di running, certo, ma che spazia anche alla cucina: qui, infatti, si possono trovare oltre ai consigli sulla corsa anche quelli sull'alimentazione ideale per sostenere il fisico durante l'allenamento. Janae, di running, ne sa parecchio visto che ha cominciato a correre a soli 12 anni al fianco di sua sorella. Di tempo ne è passato da allora e lei, fino ad oggi, ha corso ben 9 maratone. Qui, infatti, si trovano i report delle maratone cui ha preso parte oltre alle altre corse podistiche. Da non perdere se sei una running addicted.
 

Blogger running famose: Running Charlotte
 

Running Charlotte non è solo un blog di running, è il blog di running. Fondato dall'italianissima Carlotta, si trova tutto ciò che è inerente alla corsa, dall'allenamento ai massaggi. Qui, infatti, sono diverse le sezioni cliccabili, che vanno dai diari da maratoneta di Carlotta a quella, azzeccatissima, curata da una massaggiatrice sportiva. Carlotta, che ha appena scritto l'ebook The Running princess, oltre a mettere a disposizione degli utenti i suoi programmi di allenamento revisionati dai professionisti, racconta anche molto di se stessa attraverso i viaggi in Usa o sulle Alpi che ha potuto fare grazie alla sua passione.
 

Blogger running famose: Run to the Finish
 

Run to the Finish di Amanda Brooks è un vero e proprio vademecum sulla corsa. Amanda ha anni e anni di esperienza nella corsa e, proprio per questo, racconta spesso tanti degli errori più comuni sul running in cui è incappata lei stessa, aiutandoti a non commetterli (o, almeno, a riconoscerli). Il blog è infatti tutto provato in prima persona, dall'allenamento alle review sui prodotti da running o sui libri sul tema. Non solo: ci sono anche consigli su come avere un'alimentazione sana e bilanciata.

Foto courtesy: Instagram @runtothefinish; @hungryrunnergirl; @runningcharlotte

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati