In forma con... Giulia Calefato - L'Officiel
Be Well

In forma con... Giulia Calefato

Consigli e suggerimenti per arrivare in piena forma alla prova costume
Reading time 2 minutes

L'Estate sta arrivando e  molte donne si domandano come tornare in forma, domanda che noi abbiamo girato a Giulia Calefato, che oltre a darci una risposta, soddisfacente, ci svela qualche piccolo trucco per un corpo perfetto in sole 12 settimane. 

Giulia, nella vita fa comunicazione per importanti brand del settore beauty, ma la sua grande passione è lo sport. Da qui nasce prima un account Instagram, poi un libro di consigli per rimettersi in forma: Fit is beauty. 

3 trucchi per tornare in forma velocemente:  
1- Parti con una colazione ricca a base di avena, yogurt magro e un estratto di frutta e verdura. No saltare i pasti ma fai una cena leggera con proteine e verdure di stagione
2-  Bevi tè verde e zenzero che riattivano il metabolismo e combattono il ristagno linfatico
3-  Cammina almeno 30 minuti al giorno

Quante volte a sett allenarsi
L’ideale è fare attività fisica 3 volte a settimana abbinando 30 minuti di esercizi di tonificazione con 30 minuti di attività aerobica come la corsa, il nuoto o la camminata veloce… anche il salto della corda permette di bruciare molto.

Fitness routine 
Prevedere 3 allenamenti settimanali in cui il primo giorno si allenano gambe, glutei e addome; il secondo giorno petto, braccia, spalle e addome; il terzo giorno 50 min di attività aerobica e tonificazione addome per 10 minuti

Come farsi venire la pancia piattissima
Il segreto è il plank!! Ecco la descrizione: https://www.fitisbeauty.com/tabata/
In più evitare i latticini, bere tanta tisana di finocchio, limitare i lieviti, incrementare il consumo di fibre ( io bevo molti estratti di finocchio, mela, sedano e zenzero e mi preparo il pane proteico Salus, ricco di fibre).

La dieta per chi lavora

Colazione con Avena 3 cucchiai, yogurt greco magro, tè verde
Spuntino 3 o 4 noci
Pranzo Riso basmati o Quinoa con verdure, pomodorini pollo o tonno
Spuntino un frutto di stagione
Cena Pesce al forno o alla griglia con zucchine o spinaci

/

Articoli correlati

Articoli consigliati