L'Officiel Art

Il futuro della moda a Hyères

La 34a edizione del Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères attira candidati promettenti sulla costa francese in aprile e maggio.
Reading time 3 minutes

Il famoso festival della moda di Hyères ha celebrato il suo debutto nel 1986. Nel 1997, la categoria per i fotografi emergenti è stata aggiunta come premio a sostegno di giovani stilisti internazionali. Quest'anno, la giuria premierà per la prima volta anche i giovani designer di accessori di moda. Dal 25 al 29 aprile 2019, i premi saranno giudicati da una giuria diversificata, tra cui Natacha Ramsay-Levi, direttore artistico di Chloé e Liya Kebede, modella e stilista. Il festival è supportato da una vasta gamma di partner che promuovono l'evento e forniscono premi sotto forma di supporto finanziario e mentoring in aree chiave del mondo della moda. Tra gli sponsor ci sono nomi come Chanel e Swarovski .

Diamo un'occhiata alle diverse categorie per avere un'idea del talento di questi designer. Se sei rimasto incantato anche tu, fino al 26 maggio 2019, avrai l'opportunità di vedere queste opere e numerose altre mostre a Hyères e vedere da vicino il futuro del mondo della moda.

Stilisti

Nel gennaio di quest'anno, la giuria ha selezionato 300 premi da stilisti. Hanno concordato dieci finalisti di nove diverse nazionalità. Tra questi c'è la svizzera Tina Schwizgebel, che compete con la sua collezione uomo. Durante il festival, le collezioni selezionate saranno presentate in tre sfilate di moda, che sono anche aperte al pubblico e giudicate dai membri della giuria. Oltre al Gran Premio della giuria, quest'anno verrà assegnato anche il Chloé Prix e il Métiers d'Art Prix.

fotografia

Nella categoria della fotografia, la giuria ha dovuto fare una selezione su circa 700 opere presentate, di cui ha concordato dieci artisti di sette nazioni. Qui, la Svizzera è rappresentata due volte, una volta con Vincent Levrat e poi in collaborazione con l'Italia con Federico Beradi . Le fotografie saranno esposte in due mostre, una a Villa Noailles e una al Tour de Templiers. Inoltre, i dieci partecipanti sono invitati a girare due nuove serie di foto per vincere il Still Life Prix.

Designer di accessori di moda

Infine, nella categoria dei designer di accessori di moda, la giuria ha selezionato 150 voci. Sono stati poi selezionati dieci talenti, tra cui Fanny Aigroz dalla Svizzera. Tutte le creazioni saranno presentate alla giuria e al pubblico in una mostra collettiva, e avranno la possibilità di vincere gli Accessori Swarovski Grand Prix e di assicurare il supporto finanziario dell'etichetta del gioiello, oltre alla possibilità di presentare i prossimi Métiers d'Art di Chanel partecipare a un progetto.

 

Il 34 ° Festival internazionale della moda, della fotografia e degli accessori si terrà a Hyères dal 25 al 29 aprile 2019. Le mostre rimarranno aperte fino al 26 maggio 2019.

 

 

villanoailles-hyeres.com

Articoli correlati

Articoli consigliati