arte

Fuori Salone 2018: Bulgari

Bulgari reinventa la regole del design al FuoriSalone 2018.

Per la prima volta nella sua storia, Bulgari prenderà parte al Fuori Salone. Per l’occasione la maison ha realizzato un percorso visivo in 3D, suddiviso in tre spazi, dedicato ai suoi codici stilistici fondamentali; Colore, Materiali, Modularità. Ogni settore è stato affidato ad una personalità di spicco del mondo del Design e dell’architettura affinchè venisse reinterpretato sotto una nuova prospettiva.

Ecco dunque, il “Colore” ispirato dall’esperienza del celebre artista cileno, Ivan Navarro specialista nell’uso delle luci. Il suo tocco emerge nell’utilizzo di neon colorati e un gioco di specchi che ammalia il visitatore cercando quasi di immergerlo all’interno dell’opera, ma ecco l’inganno è impossibile accedere alla struttura.

Allo studio di architettura olandese MVRDV è spettato l’universo dei “Materiali” seguendo lo stile di un design tipicamente industriale.

Ed infine la "Modularità" fatta ripetizioni geometriche delle figure in una precisa successione di spazi e percorsi ben definiti delimitati da tubolari metallici.

L’installazione pensata nel suo complesso come un vero e proprio labirinto, disorienta il visitatore spingendolo ad abbandonare i suoi schemi precostituiti per poter cogliere la vera essenza del design interpretato da Bulgari. E per finire, la trama ipnotica del labirinto, i giochi di luce, i materiali audaci e il senso geometrico della struttura si ritrovano nell’anello B.zero1 icona della Maison che diventa il testimonial perfetto per la nuova avventura Bulgari.

 

Dove: Bulgari Hotel Milano

Quando: Dal 17 al 22 aprile

Anello B.zero1 Bulgari oro rosa e bianco.jpg
B.zero1
Anello B.zero1 Bulgari oro rosa, bianco e diamanti.jpg
B.zero
rendering bulgari .jpg

Articoli correlati

Articoli consigliati